Comunicato stampa

 

 

 

 

IMMIGRAZIONE . BOCO (Verdi) : CESSI LA TELENOVELA E SI REGOLARIZZI IL LAVORO SOMMERSO

 

 

 

 

" Il ministro Alemanno afferma che c'è assoluto bisogno di stagionali in agricoltura per gestire le colture, come chiede pressantemente la Coldiretti, e nello stesso tempo dice che ci sarebbero degli immigrati, da lui definiti " selvaggi ", disposti a farlo. Forse per questo non li vuole regolarizzare, perchè sono "selvaggi ". E da cosa si vede questa condizione di  'selvaggità'? Lo dichiara il Capogruppo dei Senatori Verdi Stefano Boco.

 

"E il capogruppo della Lega Nord alla Camera, che  vuole tolleranza zero  'contro i parassiti', a chi si riferisce? Non credo agli immigrati che sono nell'immenso sommerso italiano e che il governo Berlusconi intende far emergere con la Tremonti bis, in quanto essi sono certamente dei  'benefattori' della imprenditoria nazionale.

 

 Perchè, di fronte a questa situazione di paralisi gestionale dell'immigrazione, il governo non decide la regolarizzazione del lavoro e del soggiorno degli immigrati, privi di permesso di soggiorno? E perchè non quantifica le quote dei nuovi ingressi del 2002?

 

Per il bene e per il rilancio della produttività del nostro Paese, questa telenovela di quart'ordine deve cessare. "

 

 

 

22.1.2002