Europass curriculum vitae |
|
|
Informazioni personali |
|
Cognome/i e nome/i |
|
TOMELLERI, Giulia |
|
Indirizzo/i |
|
27, Via Carducci, I-37060 Lugagnano (VR) |
|
Telefono/i |
|
(+39) 045984096 |
Cellulare: (+39) 3331185332 |
|
|
eco_e_narciso@libero.it |
Nazionalitˆ/e |
|
Italiana |
Data di nascita |
|
08/06/1982 |
Sesso |
|
Femminile |
Esperienza professionale |
|
|
Date |
|
Ottobre 2005 Ð Dicembre 2005 |
Funzione o posto occupato |
|
Internship |
Principali mansioni e responsabilitˆ |
|
Partecipazione attiva alle attivitˆ di Bat Shalom con mansioni varie: fund raising, partecipazione agli incontri del comitato politico dellÕassociazione, traduzioni, fotografia , assistenza allÕorganizzazione dei progetti realizzati nel periodo di permanenza come lÕannuale bazar di prodotti equo-solidali realizzati da donne Palestinesi, campagne di sesibilizzazione contro la demolizione delle case palestinesi, esposizione "Neither Shall They Learn War Anymore" contro la militarizzazione e aggiornamento e gestione del nuovo sito. |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
Bat Shalom of the Jerusalem Link 14 king George Street, POB 2426, Jerusalem 91023 Israel Phone number: (00972) 02 6245699; e-mail: info@batshalom.org; web site: www.batshalom.org |
Tipo o settore dÕattivitˆ |
|
Diritti Umani e Peace Building |
Date |
|
Aprile 2005 Ð Giugno 2005 |
Funzione o posto occupato |
|
Internship |
Principali mansioni e responsabilitˆ |
|
Assistenza nelle attivitˆ dellÕassociazione che si occupa di mediare tra gli immigrati, prevalentemente di origine marocchina, e le istituzioni allo scopo di fornire loro supporto nel processo di integrazione e inserimento sociale. |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
SOMIS, Service de Mediation et Orientation pour lÕInsertion Sociale 9, rue de la Palissade, 34000, Montpellier, France |
Tipo o settore dÕattivitˆ |
|
Assistenza e mediazione agli immigrati e ai richiedenti asilo |
Date |
|
Ottobre 2004 Ð Febbraio 2005 |
Funzione o posto occupato |
|
Insegnante di Italiano per stanieri |
Principali mansioni e responsabilitˆ |
|
Corso di lingua italiana di 40 ore, rivolto a studenti francesi, marocchini e spagnoli di un master coordinato dallÕUniversitˆ ÒCaÕ FoscariÓ di Venezia |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
Universitˆ Ç CaÕ Foscari È di Venezia, Dipartimento di studi Euro-Asiatici, San Polo 2035, I-30125 Venezia |
Tipo o settore dÕattivitˆ |
|
Insegamento |
Date |
|
Settembre 2003 Ð Marzo 2005 |
Funzione o posto occupato |
|
Hostess |
Principali mansioni e responsabilitˆ |
|
Hostess di tribuna stampa e tribuna vip durante gli incontri calcistici di Serie A della squadra ÒChievoVeronaÓ. Assistenza ai giornalisti durante il match e ai calciatori nel dopo partita |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
AC ChievoVerona, Via Galvani 3, I-37100 Verona |
Tipo o settore dÕattivitˆ |
|
Pubbliche Relazioni |
Date |
|
Luglio 2000 Ð Agosto 2000 |
Funzione o posto occupato |
|
Volontaria |
Principali mansioni e responsabilitˆ |
|
Esperienza di volontariato a Tamatave, Madagascar. Assistenza nella costruzione di una sala polivalente e corso di italiano a bambini e ragazzi del centro |
Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
Assessorato alla Cultura del Comune di Sona, Piazza Roma 2, I-37060 Sona (VR) |
Tipo o settore dÕattivitˆ |
|
Volontariato Internazionale |
Istruzione e formazione |
Date |
|
Marzo 2006 - Attualmente |
Certificato o diploma ottenuto |
|
Da conseguire: Laurea Specialistica in Culture, Istituzioni e Lingue dellÕEurasia e del Mediterraneo |
Principali materie/competenze professionali apprese |
|
- Lingua e Letteratura Araba - Storia dellÕEbraismo, Storia Contemporanea - Diritto Internazionale |
Nome e tipo dÕistituto di istruzione o formazione |
|
Universitˆ Ç CaÕ Foscari È di Venezia, Dipartimento di studi Euro-Asiatici, San Polo 2035, I-30125 Venezia |
Date |
|
Settembre 2004 Ð Marzo 2006 |
Certificato o diploma ottenuto |
|
Master Europeo di primo livello in Mediazione Intermediterranea: investimenti e integrazione |
Principali materie/competenze professionali apprese |
|
- Project management con metodo Zopp e la strategia di comunicazione - la comunicazione e i media nei paesi del mediterraneo, - argomentazione, negoziazione e esposizione, - flussi migratori, normativa vigente in materia di immigrazione, integrazione culturale, - islamistica, economia, storia, societˆ e ambiente del Vicino Oriente e Maghreb, Geopolitica, - arabo marocchino, ebraico, spagnolo e francese intermedio, ecc. |
Nome e tipo dÕistituto di istruzione o formazione |
|
Universitat Autonoma de Barcelona (Spagna); Universitˆ degli studi di Venezia Cˆ Foscari; UniversitŽ Paul Valery de Montpellier (Francia) |
Date |
|
Settembre 2001 Ð Giugno 2004 |
Certificato o diploma ottenuto |
|
Laurea Triennale in Lingue e Culture dellÕEurasia e del Mediterraneo con votazione di 110/110 cum laude |
Principali materie/competenze professionali apprese |
|
- Lingua e Letteratura Araba, Ebraica, Yddish e Italiana - Glottologia, Lingua Inglese, Filologia Semitica, - Diritto Musulmano e dei Paesi Islamici, Islamistica, Storia della Filosofia Islamica, - Storia della Civiltˆ Arabo-Islamica, Geografia Culturale, Archeologia e Storia dellÕArte Musulmana - Strumenti e tecniche informatiche applicate alle lingue dellÕEurasia e del Mediterraneo |
Nome e tipo dÕistituto di istruzione o formazione |
|
Universitˆ Ç CaÕ Foscari È di Venezia, Dipartimento di studi Euro-Asiatici, San Polo 2035, I-30125 Venezia |
Livello nella classificazione nazionale o internazionale |
|
Laurea Triennale di Nuovo Ordinamento |
Date |
|
Settembre 1996 Ð Luglio 2001 |
Certificato o diploma ottenuto |
|
Diploma di Maturitˆ Scientifica ad indirizzo linguistico con votazione 100/100 |
Principali materie/competenze professionali apprese |
|
- Storia, Geografia, Filosofia, Arte, - Lingua e Letteratura Italiana, Latina, Inglese, Tedesca e Francese - Informatica,Fisica, Matematica, Biologia, Chimica, ecc. - Diritto Pubblico ed Economia |
Capacitˆ e competenze personali |
Madrelingua/e |
|
Italiano |
Altra/e lingua/e |
|
|||||
Autovalutazione |
|
Comprensione |
Parlato |
Scritto |
||
Livello europeo (*) |
|
Ascolto |
Lettura |
Interazione |
Produzione orale |
Produzione scritta |
Inglese |
|
|
C2 |
|
C2 |
|
C1 |
|
C2 |
|
C1 |
||
Francese |
|
|
C2 |
|
C2 |
|
C2 |
|
C2 |
|
B2 |
||
Spagnolo |
|
|
C2 |
|
C2 |
|
C2 |
|
C2 |
|
C1 |
||
Arabo |
|
|
B1 |
|
B2 |
|
B1 |
|
B1 |
|
A2 |
||
Ebraico |
|
|
C1 |
|
C1 |
|
C1 |
|
C1 |
|
C1 |
||
Tedesco |
|
|
B1 |
|
B2 |
|
B1 |
|
B1 |
|
B1 |
||
|
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue |
||||||||||||
|
|
Formazione Linguistica in Inglese |
|||||||||||
¥ Date (da Ð a) |
|
Luglio 1999 |
|||||||||||
¥ Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
|
High School di Santa Cruz California |
|||||||||||
¥ Principali materie / abilitˆ professionali oggetto dello studio |
|
Lingua Inglese, scritta e orale, con sistemazione in famiglia . |
|||||||||||
|
|
Formazione linguistica in arabo |
¥ Date (da Ð a) |
|
Ottobre 2005 Ð Dicembre 2005 |
¥ Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
|
British Council of East Jerusalem |
¥ Principali materie / abilitˆ professionali oggetto dello studio |
|
Lingua Araba Colloquiale Palestinese e Classica Livello Avanzato |
¥ Date (da Ð a) |
|
Luglio 2003 |
¥ Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
|
Universitˆ di Rabat |
¥ Principali materie / abilitˆ professionali oggetto dello studio |
|
Corso intensivo di Lingua Araba Livello Intermedio |
¥ Date (da Ð a) |
|
Luglio 2002 |
¥ Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione |
|
Istituto di Lingue Bourghiba di Tunisi |
¥ Principali materie / abilitˆ professionali oggetto dello studio |
|
Corso intensivo di Arabo Classico Livello Intermedio |
Capacitˆ e competenze sociali |
|
- Spirito di gruppo - Ottime capacitˆ comunicative - Propensione al lavoro in ambienti multiculturali - Capacitˆ di lavorare sotto pressione |
Capacitˆ e competenze tecniche |
|
- Project Management - Fund Raising |
Capacitˆ e competenze informatiche |
|
Buona conoscenza di Microsoft Windows 9x/Me/2000/XP, Office 2000 (Word, Outlook, PowerPoint, Explorer) |
Capacitˆ e competenze artistiche |
|
- Danza Jazz e contemporanea presso la scuola ÒDanza FuturaÓ di Verona - Grande passione per la scrittura e il Cinema - Partecipazione alla giuria studentesca del premio David di Donatello edizioni 2000/2001 - Passione per la fotografia |
Altre capacitˆ e competenze |
|
- Spirito di adattamento - Spiccata creativitˆ |
Patente/i |
|
Patente di guida europea B |
Ulteriori informazioni |
|
Disponibilitˆ a viaggiare e a vivere in realtˆ diverse dalla propria |
Annexes |
|
Su richiesta posso fornire referenze, lettere di presentazione e fax simili degli attestati menzionati. |