Notizie
dalle Prefetture
11.12.2007
Illustrate al Consiglio Territoriale per l'Immigrazione di La Spezia le novità del Decreto Flussi 2007
Presso la sala multimediale della prefettura di La Spezia, il 5 dicembre scorso si è tenuta una riunione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione presieduta dal prefetto Vincenzo Santoro, per illustrare il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 30 ottobre 2007 recante “Programmazione dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari nel territorio dello Stato per l’anno 2007”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 novembre 2007.
Il prefetto ha evidenziato ai presenti i protocolli d'Intesa stipulati dal ministero dell’Interno e dal ministero della Solidarietà Sociale con le associazioni dei datori di lavoro, le organizzazioni sindacali, i patronati e le altre associazioni autorizzate, i quali potranno fornire assistenza ai datori di lavoro nella compilazione e nell’inoltro delle domande.
Nel Consiglio sono presenti i rappresentanti del Centro servizi amministrativi (ex Provveditorato agli studi), della Regione Liguria, della Direzione provinciale del Lavoro, della Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura, della provincia della Spezia, dei Comuni della Spezia, di Sarzana, di Bolano , come comuni capi zona aree sociali, della A.S.L. n. 5 “Spezzino”, delle Organizzazioni Sindacali, dell’Associazione degli Industriali, degli stranieri operanti sul territorio (ANOLF, Comitato Solidarietà Immigrati), e Caritas diocesana.
E' stato, inoltre, fornito l’elenco dei soggetti che hanno sottoscritto appositi protocolli di intesa e sono stati quindi abilitati alle procedure sopradescritte.
Ulteriori informazioni sulle procedure sono disponibili sul sito www.prefetturalaspezia.it alla voce comunicati stampa.
Esterni