Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Sportello unico per l'immigrazione di Biella: attivato per le associazioni dei datori di lavoro l'accesso telematico alle procedure informatizzate

Notizie

Immigrazione

30.05.2007

Sportello unico per l'immigrazione di Biella: attivato per le associazioni dei datori di lavoro l'accesso telematico alle procedure informatizzate



Biella: firma del protocollo d'intesa per sportello unico immigrazioneE’ stato siglato in Prefettura un protocollo d’intesa relativo ai procedimenti di competenza dello Sportello Unico per l'Immigrazione.
Giunta a coronamento di proficui confronti, l'iniziativa attua in ambito locale l’intesa sottoscritta lo scorso dicembre a livello nazionale tra Ministero dell'Interno, Ministero della Solidarietà Sociale e associazioni nazionali dei datori di lavoro.
Mediante l'accesso telematico alle procedure informatizzate dello Sportello Unico per l'Immigrazione, gli aderenti al protocollo potranno consultare lo stato delle pratiche ed eventualmente contribuire alla loro integrazione. Risulterà quindi favorita la collaborazione nell'attività di informazione ed assistenza ai singoli datori di lavoro interessati alle istanze in materia di rilascio del nulla osta al lavoro dei cittadini extracomunitari residenti all’estero.
L’attuazione del protocollo, perseguendo la finalità di accelerare i numerosi procedimenti dello Sportello unico per l’immigrazione, si inserisce nel quadro dei processi di informatizzazione delle procedure della pubblica amministrazione.
All’iniziativa hanno aderito l’Unione industriale, il Collegio dei costruttori edili, l’Associazione delle piccole e medie imprese, la confartigianato, la Confederazione nazionale dell’artigianato, la Confagricoltura e la Coldiretti.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Immagine Testata per stampa