Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Dalle Prefetture  |  Il prefetto di Milano Lombardi firma i primi provvedimenti di allontanamento secondo quanto previsto dal nuovo decreto legge

Dalle Prefetture

Lombardia - Milano

02.11.2007

Il prefetto di Milano Lombardi firma i primi provvedimenti di allontanamento secondo quanto previsto dal nuovo decreto legge



Il Prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, ha firmato i primi decreti di allontanamento nei confronti di cittadini comunitari, la cui ulteriore presenza nel territorio italiano può costituire pregiudizio per la pubblica sicurezza secondo quanto previsto dal decreto legge pubblicato, in data odierna, sulla Gazzetta Ufficiale numero 255.

Tali provvedimenti sono stati convalidati dal Giudice di Pace e già stasera è previsto il rimpatrio.

Il risultato è stato possibile grazie al lavoro attento e accorto del Questore di Milano dr. Vincenzo Indolfi e dei suoi collaboratori, nonché del lavoro del personale della Prefettura e dell’Ufficio del Giudice di Pace che – coordinato dall’Avv. Vito Dattolico - ha fornito la disponibilità a mantenere aperti i propri uffici per assicurare gli adempimenti di propria competenza.

“Si tratta di una norma valida – ha commentato il Prefetto Lombardi - che consente di colpire quella parte di immigrati che con il proprio comportamento minaccia la convivenza civile, compromette la pubblica sicurezza e danneggia – in ultima analisi - tutti coloro che sono giunti nel nostro paese per migliorare con il proprio lavoro le condizioni di vita”.





















   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno