Notizie
Immigrazione
20.12.2008
'Migrazione Legale e Coesione Sociale: proposte e prospettive', gli atti del convegno
Il dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione pubblica un volume con gli interventi alla tavola rotonda tenuta in occasione della VIII edizione di 'EuroPa', lo scorso giugnoSono disponibili gli atti del convegno 'Migrazione Legale e Coesione Sociale: proposte e prospettive', tenuto nell’ambito della VIII manifestazione “EuroPA-Salone delle Autonomie” a Rimini dal 4 all'8 giugno scorso.
Il volume è stato stampato a cura del dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazioni – Direzione Centrale per le Politiche dell’Immigrazione e dell’Asilo.
Anche questa iniziativa si inquadra nelle azioni di sensibilizzazione, comunicazione e informazione, previste dal 'Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi 2007-2013', istituito con Decisione del Consiglio n. 2007/435/CE nel quadro del programma Comunitario “Solidarietà e gestione dei flussi migratori”, con lo scopo di aiutare gli Stati membri a favorire l’integrazione dei cittadini di paesi terzi, nonché a sostenere lo sviluppo e l’attuazione delle politiche nazionali di integrazione nei vari ambiti di accoglienza.