Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Il ministro dell'Interno Roberto Maroni incontra la stampa al Viminale

Notizie

Ministro Roberto Maroni

12.05.2008

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni incontra la stampa al Viminale

Maroni: «Il pacchetto sulla sicurezza sarà di grande rigore, ma nel rispetto di tutte le norme europee»

«Tempi molto stretti» per l'elaborazione e la successiva approvazione del "Pacchetto sicurezza". E' Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ad assicurare, in un incontro informale con la stampa tenutosi questa mattina al Viminale, che «tra mercoledì e giovedì dovremmo aver pronto l'articolato» del nuovo dispositivo, che comprenderà un decreto legge per le norme più urgenti, un ddl e porrà anche l'accento sulle norme già esistenti che non hanno trovato ancora applicazione.

«Il pacchetto sulla sicurezza sarà di grande rigore, ma nel rispetto di tutte le norme europee», ha precisato il titolare del Viminale. Per quanto riguarda i fondi necessari, «la prorità del governo è la sicurezza e per le priorità i soldi si devono trovare». 

Proprio sul tema sicurezza è in programma, per domani alle ore 15, una riunione a Palazzo Chigi con tutti i ministri interessati, alla quale parteciperanno oltre al ministro Maroni, i ministri della Giustizia, della Difesa, degli Affari esteri.

L'incontro con il sindaco di Roma
Nel pomeriggio il ministro Roberto Maroni, ha incontrato in Campidoglio il sindaco di Roma, Gianni Alemanno con il quale ha discusso delle problematiche legate alla sicurezza nella Capitale. Nell'occasione il ministro ha dichiarato che «la collaborazione che si è definita attraverso i patti territoriali è la strada giusta. Ecco perché noi siamo per una stretta collaborazione con Roma e le città interessate ad avere un più alto livello di sicurezza».





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno