II Commissione - Giovedý 19 marzo 2009


Pag. 20


ALLEGATO 1

D.L. 4/2009 recante misure urgenti in materia di produzione lattiera e rateizzazione del debito nel settore lattiero-caseario. C. 2263 Governo.

PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE

La Commissione Giustizia,
esaminato il disegno di legge in oggetto,
rilevato che l'articolo, comma 2-bis, stabilisce che all'atto della accettazione della domanda di rateizzazione da parte del Commissario straordinario, i produttori «devono esprimere la rinuncia espressa» ad ogni azione giudiziaria eventualmente pendente dinanzi agli organi giurisdizionali amministrativi e ordinari;
Esprime, per le disposizioni rientranti nell'ambito di competenza della Commissione Giustizia,

PARERE FAVOREVOLE

con le seguenti osservazioni:
a) valuti la Commissione di merito l'opportunità di coordinare il comma 2-bis dell'articolo 4, con l'articolo 306 del codice di procedura civile;
b) valuti la Commissione di merito l'opportunità di modificare la formulazione del comma 2-bis dell'articolo 4, precisando che l'accettazione della domanda di rateizzazione da parte del Commissario straordinario sia subordinata alla rinuncia da parte del produttore ad ogni azione giudiziaria, fondata sul medesimo titolo della domanda di rateizzazione, eventualmente pendente o proponibile dinanzi agli organi giurisdizionali amministrativi e ordinari.


Pag. 21


ALLEGATO 2

D.L. 11/09: Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica e di contrasto alla violenza sessuale, nonché in tema di atti persecutori. C. 2232 Governo, approvato dal Senato.

EMENDAMENTO APPROVATO

Al comma 2 sostituire le parole: 100 milioni con le seguenti: 150 milioni.
6. 12.Brigandì, Follegot, Molteni, Paolini.