Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Comunicati stampa  |  Messaggio augurale del ministro dell'Interno Roberto Maroni alle Forze di polizia e ai Vigili del fuoco

Comunicati Stampa

Ministero dell'Interno, 31.12.2010

Messaggio augurale del ministro dell'Interno Roberto Maroni alle Forze di polizia e ai Vigili del fuoco



«A tutti gli uomini e alle donne delle Forze dell’ordine, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco un saluto affettuoso ed un augurio sincero.
L’anno che sta per chiudersi è stato un anno davvero intenso, grazie al prezioso lavoro ed al quotidiano impegno delle Forze dell’ordine abbiamo conseguito risultati straordinari.
Quest’anno sono stati assicurati alla giustizia pressoché tutti i latitanti più pericolosi ed è proseguita in modo ancor più efficace l’aggressione ai patrimoni mafiosi.
Costante è stata l’attività di contrasto all’immigrazione clandestina e non di meno è stato il contributo a tutela alla vivibilità e della sicurezza delle nostre città e dei nostri paesi ed in tutti gli altri settori in cui le Forze dell’ordine operano al servizio dei cittadini.
Sacrificio e professionalità che, come sempre, caratterizzano il vostro lavoro.
Per questo siete espressione simbolo di quell’impegno per la legalità in cui tutti i cittadini onesti si riconoscono, traendone motivi di fierezza e di fiducia.
Il Governo, ma anche la gente comune, apprezza e riconosce il coraggio, la costanza, la dedizione con cui svolgete funzioni e compiti così delicati a garanzia del bene comune e dell’interesse collettivo.
Un ringraziamento sentito voglio rivolgere a tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, patrimonio prezioso per il Paese, stimato e apprezzato da tutti i cittadini, siete esempio di generosità, di solidarietà, di spirito di sacrificio di cui date testimonianza quotidiana e anche in occasione degli eventi calamitosi e delle emergenze, che anche quest’anno in modo spesso drammatico hanno colpito il nostro Paese.
Voglio infine onorare la memoria di coloro che hanno sacrificato la loro vita nell’adempimento del dovere, a tutti i caduti va la nostra gratitudine e il nostro commosso ricordo.
A voi per l’insostituibile attività che ogni giorno svolgete, con grande senso di responsabilità ed enormi sforzi la mia fiducia e il mio sincero grazie.
A voi e alle vostre famiglie, il mio più sincero augurio di un buon Anno Nuovo».

Il messaggio augurale per il 2011, rivolto alle Forze di Polizia e ai Vigili del Fuoco, è pubblicato in video ed audio sui siti www.interno.it, www.poliziadistato.it  , www.vigilfuoco.it  




Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno