Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

On line la graduatoria per progetti di accoglienza di minori non accompagnati

17 Febbraio 2017

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 17 Febbraio 2017, ore 16:20
32 le proposte ammesse al finanziamento

È on line la graduatoria finale approvata dei progetti finanziati a valere sull’avviso “Potenziamento della capacità ricettiva del sistema di seconda accoglienza dei Minori Stranieri non Accompagnati (Msna)” del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (Fami).

32 i progetti ammessi al finanziamento che, con quelli già avviati a valere sull’avviso “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei minori stranieri non accompagnati (Msna)”, risponderanno all’esigenza di assicurare l’interconnessione tra i diversi livelli dell’accoglienza. In considerazione che la prima accoglienza potrà efficacemente adempiere al suo scopo solo se affiancata da un adeguato impianto di seconda accoglienza.

I  progetti ad oggi ammessi al finanziamento hanno attivato complessivamente 546 posti dedicati ai Msna, per un ammontare complessivo pari a circa Euro 22.000.000,00.

L’autorità responsabile, con ulteriore decreto di approvazione, si riserverà la facoltà di ammettere a finanziamento, nei limiti delle risorse disponibili e in caso di valutazione positiva delle integrazioni trasmesse dai proponenti  le proposte progettuali dalla 33 alla 40 che sono state dichiarate ammissibili con riserva dalla Commissione di valutazione.