Più controlli a Roma contro commercio abusivo e contraffazione
Temi:
Ultimo aggiornamento:
Più controlli nel territorio di Roma contro commercio abusivo e contraffazione, per potenziare l'azione di contrasto e consolidare i risultati ottenuti dalle operazioni condotte negli mesi scorsi, che hanno portato al sequestro di oltre 12 milioni di articoli contraffatti.
La decisione è stata presa ieri nella prefettura di Roma dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Paola Basilone e con la partecipazione del ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e della sindaca di Roma Virginia Raggi.
Le misure di controllo saranno rafforzate da subito, informa la prefettura, come concordato "in uno spirito di piena collaborazione interistituzionale". Partiranno nelle prossime settimane 'azioni di contrasto specifiche' da parte di pattuglie interforze integrate da operatori dell'azienda sanitaria locale (Asl) e dell'ispettorato del Lavoro.
L'intensificazione dei controlli, con il conseguente ampliamento degli accertamenti e delle potenziali sanzioni, permetterà "di contrastare ancor più radicalmente i fenomeni in questione" e migliorare fruibilità dei servizi e sicurezza soprattutto nelle zone del centro storico di Roma, anche in vista delle feste di Natale e dell'aumento delle presenze in centro.