Date: 10:54 PM 9/24/01 +0200

From: azad

Subject: ERRATA CORRIGE - E' MARTEDI' 25 L'INCONTRO CON IL PKK A

 

ERRONEAMENTE UN PRECEDENTE COMUNICATO PARLAVA DI "MERCOLEDI' 26". CI SCUSIAMO CON TUTTI E LO RITRASMETTIAMO CON LA DATA ESATTA E LA PRECISAZIONE DELLA SEDE DELLA CONFERENZA STAMPA.

..................................................................................

 

PER LA PACE E LA DIGNITA' DEL POPOLO KURDO

IL PKK DOMANI A NAPOLI

 

La Rete No Global di Napoli, in collaborazione con l'associazione Azad, ha invitato il PKK (Partito dei Lavoratori del Kurdistan) a intervenire nel quadro delle giornate di Napoli "per fermare i venti di guerra", che culmineranno nella manifestazione di gioved“ 27 settembre.

Un rappresentante del PKK sarˆ infatti marted“ 25 a Napoli, dove avrˆ incontri alla Provincia e al Comune e terrˆ poi, alle 12, una conferenza stampa presso la sala della Provincia in piazza S. Maria La Nova. Alle 15 presso il Politecnico incontrerˆ in una tavola rotonda i rappresentanti della Rete No Global.

All'iniziativa interverranno anche l'europarlamentare Luisa Morgantini, il portavoce di "Azad" Dino Frisullo, il direttore della rivista "Guerre e pace" Walter Peruzzi e il portavoce dell'Associazione per la pace, Sirio Conte.

Giˆ due anni fa il rappresentante in Europa del PKK intervenne nell'assemblea dell'"Onu dei Popoli" a Perugia e nella precedente Conferenza nazionale di Ancona. E' per˜ la prima volta che viene posto esplicitamente in Italia il problema del riconoscimento di un partito che rappresenta la maggioranza di un grande popolo negato, e della legittimazione della sua proposta di dialogo per una pace giusta in Turchia e nel Medio oriente.

E' significativo che questo avvenga nel quadro delle iniziative di un movimento che � oggi, mentre stanno per parlare le armi, un ponte di reciproca comprensione e lotta comune fra Nord e Sud del mondo. Il giorno dppo una delegazione di profughi ed esuli kurdi aprirˆ, insieme ai palestinesi, il corteo di Napoli contro la guerra.