On. Romano Prodi, Presidente del Consiglio dei Ministri
Fax 678 38 38
On. Lamberto Dini, Ministro Affari Esteri
Fax 369 133 30
On. Giorgio Napolitano, Ministro dell’Interno
Fax 485 957
On. Livia Turco, Ministro Solidarietà Sociale
Fax 48 21 207
On. Tiziano Treu, Ministro Lavoro e Previdenza Sociale
Fax 4742 566
On. Rosy Bindi, Ministro della Sanità
Fax 5994 5226
On. Luigi Berlinguer, Ministro della Pubblica Istruzione
Fax 580 9828
Roma, 14 ottobre 1998
OGGETTO: EMANAZIONE DECRETO INTEGRATIVO PROGRAMMAZIONE FLUSSI
Onorevole Presidente,
Onorevoli Ministri,
La crisi di Governo ha colto di sorpresa e posto in grave apprensione gli immigrati e i gruppi di solidarietà che, al loro fianco, erano in attesa della imminente emanazione del Decreto di integrazione della programmazione dei flussi 1998 con annessi provvedimenti di regolarizzazione.
Confidiamo vivamente che del tenace impegno del governo in materia di normativa sull’immigrazione rimanga traccia anche a riguardo di questo importante adempimento, al quale il Governo si è impegnato accogliendo il noto ordine del giorno del Senato.
Siamo pertanto in attesa di una sollecita pubblicazione di detto decreto, auspicando che possano essere accolte le modifiche e precisazioni più volte presentate dai nostri gruppi e qui in allegato riproposte nelle loro linee essenziali.
Con fiducia che la presente abbia positivo riscontro, salutiamo cordialmente
ACLI
ADRA
Caritas Diocesana - Roma
Comunità di S. Egidio
CSER
Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia
Jesuit Refugee Service/ Centro Astalli
Fondazione Migrantes della CEI
UCSEI