COMUNICATO STAMPA

 

 

IMMIGRATI  STAGIONALI :  BOCO ( VERDI - L'ULIVO ) - FINALMENTE MARONI SI E' RICORDATO DI FARE IL MINISTRO DEL LAVORO

 

 

Dopo due mesi di tormentone, il ministro Maroni ha annunciato che oggi pomeriggio firmerà il decreto per gli ingressi 2002 degli stagionali in agricoltura e nel settore alberghiero.

 

" Finalmente il ministro del Lavoro fa il suo dovere di ministro e smette di paralizzare l'agricoltura e il turismo!"  - così commenta la dichiarazione di Maroni, Stefano Boco, Presidente dei Verdi al Senato.

 

" E pensare che questo normale atto di governo sull'immigrazione, così pomposamente annunciato, ha fatto disperare Coldiretti, Confagricoltura e tutti gli imprenditori del turismo invernale! A Bolzano e a Trento già da novembre i datori di lavoro avevano preparato le richieste documentate, ma c'è voluta una mano santa per poter concludere".

 

" Se questo è il metodo del rallentatore" - continua il senatore Boco - " con il quale l'attuale governo intende gestire la richiesta di ingressi di lavoratori stranieri, da parte delle imprese e delle Regioni, c'è davvero da preoccuparsi per il sistema Italia ! Che dire, poi, della spasmodica attesa alla quale vengono condannati gli immigrati stagionali,  che tutti gli anni vengono a lavorare da noi ?."

 

 

 

Roma 4 febbraio 2002