Bozza proposta per il volantino della manifestazione da tradure in altre lingue

 

 

21 marzo la giornata internazionale contro il razzismo

 

Con il 21 marzo, primo giorno della primavera, la natura si sveglia, cambia il colore, il tutto diventa multicolore. Forse è per questo che le Nazioni Unite l’hanno scelto come la giornata internazionale contro il razzismo.

 

In Italia, questo anno, questa giornata trova un significato diverso rispetto agli atri anni. Il governo attuale di centro destra sta approvando un disegno di legge in Parlamento che cambia radicalmente la situazione della presenza degli immigrati in Italia cancellando anche quei pochi diritti che fino ad oggi, avevano conquistato.

I sindacati, le associazioni religiose e laiche e molte associazioni delle comunità di immigrati organizzano un pomeriggio di cultura e di politica a Piazza Vittorio il giorno 21 marzo delle ore 14.30.

 

Questa pacifica e serena iniziativa nasce per dire NO ad una legge che vuole istituzionalizzare il razzismo in questo Paese.

 

Dimostreremo con la partecipazione di tanti italiani e tanti immigrati che una società senza razzismo garantisce il presente ed un futuro migliore e piu democratico per tutti cittadini italiani e immigrati, in questa città ed in Italia.

 

Appuntamento a Piazza Vittorio il 21 marzo alle ore 14.30

 

 

 

 

 

 

08.03.02