Alle comunità immigrate,

Alle forze del sindacalismo di base, alle associazioni di base,

ai centri sociali, alle forze antirazziste, alle forze politiche e sociali.

 

 

 

Appello per la preparazione di una mobilitazione unitaria  primo maggio 2002

 

Ci sono tante ragioni per far sì che questo primo maggio sia una giornata di lotta e solidarietà con i popoli che stanno lottando per la propria libertà contro la spirale di guerra e terrore che avvolge il pianeta e tra tutti i settori sociali  che in Italia stanno lottando per la difesa dei propri diritti contro gli attacchi del governo Berlusconi.

Su questa base la nostra associazione propone un primo maggio unitario con tre manifestazioni a Milano, Roma, Napoli.

 

E’ un occasione perché viva nelle piazze la solidarietà tra gli immigrati e gli altri settori sociali che si stanno mobilitando e sono in lotta per difendere i loro diritti, per lottare contro la guerra, per costruire dal basso una prospettiva di pace.

Riteniamo che su alcuni punti comuni sia possibile trovare una convergenza utile che dia visibilità ad un percorso di riorganizzazione dal basso.

 

In particolare proponiamo alcuni punti comuni per la promozione unitaria del corteo che sottoponiamo alla discussione con voi.

-     Un primo maggio di lotta contro le guerre e il terrorismo, per la costruzione della pace e quindi per l’appoggio alla lotta dei popoli in primo luogo di quello Palestinese che sta lottando contro i tentativi genocidi del governo israeliano.

-     Un primo maggio di lotta per affermare le rivendicazioni degli immigrati, dei giovani, dei lavoratori, dei disoccupati contro il governo Berlusconi. Per la sanatoria generalizzata per tutti e tutte, per il diritto al lavoro, alla casa , alla salute.

-     Un primo maggio per  lo sviluppo dell’autorganizzazione dei movimenti e della loro unità dal basso.

 

Su queste basi vogliamo discutere insieme per elaborare comunemente una piattaforma e promuovere congiuntamente il primo maggio.

Per questo vi proponiamo di incontrarci Lunedì 18.03.2002  alle ore 20.00, in via Lodovico Pavoni 147(Acqua Bulicante), per una prima riunione comune per verificare la costituzione di un comitato promotore.

 

L’associazione Antirazzista e Interetnica “ 3 febbraio”.