Espulsione dell'Imam di Carmagnola per rischio di turbamento dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato
Il Ministro dell'Interno Pisanu ha adottato analoga misura nei confronti di 7 maghrebini per favoreggiamento ad organizzazioni terroristiche di matrice islamica

COMUNICATO STAMPA

IL MINISTRO DELL’INTERNO GIUSEPPE PISANU, ESAMINATA LA DOCUMENTAZIONE FORNITAGLI DALLE AUTORITÀ DI PUBBLICA SICUREZZA SUL CITTADINO SENEGALESE FALL MAMOUR, ALIAS ABDUL KADEL, ALIAS EL FKIH, MEGLIO NOTO COME “IMAM DI CARMAGNOLA”, HA ADOTTATO NEI SUOI CONFRONTI IL PROVVEDIMENTO DI ESPULSIONE DAL TERRITORIO NAZIONALE PER GRAVI MOTIVI DI TURBAMENTO DELL’ORDINE PUBBLICO E DI PERICOLO PER LA SICUREZZA DELLO STATO CON ACCOMPAGNAMENTO COATTIVO ALLA FRONTIERA.

COMUNICATO STAMPA

LO STRANIERO ERA GIÀ STATO SEGNALATO PER LA SUA ATTIVITÀ DI COLLETTORE DI FLUSSI FINANZIARI SOSPETTI. GIÀ DA TEMPO, INOLTRE, ED IN PARTICOLARE SUBITO DOPO L’ECCIDIO DEI MILITARI ITALIANI A NASSIRIYA, SI ERA RESO PROTAGONISTA DI INIZIATIVE PERICOLOSE SPECIALMENTE NELL’ATTUALE CONTESTO DEL TERRORISMO INTERNAZIONALE.

IL MINISTRO DELL’INTERNO GIUSEPPE PISANU, ESAMINATO UN AMPIO RAPPORTO DELLE AUTORITÀ DI PUBBLICA SICUREZZA, CHE HANNO MESSO A FRUTTO UN’INTENSA ATTIVITÀ D’INDAGINE SVOLTA IN COLLABORAZIONE CON LA MAGISTRATURA INQUIRENTE, HA ADOTTATO ALTRI SETTE PROVVEDIMENTI DI ESPULSIONE PER GRAVI MOTIVI CONCERNENTI LA SICUREZZA DELLO STATO E L’ORDINE PUBBLICO, NEI CONFRONTI DI ALTRETTANTI STRANIERI, DISPONENDO IL LORO IMMEDIATO ACCOMPAGNAMENTO ALLA FRONTIERA.
SI TRATTA DI SETTE MAGHREBINI SEGNALATI PER LA LORO ATTIVITÀ DI PROSELITISMO E FAVOREGGIAMENTO NEI CONFRONTI DI ORGANIZZAZIONI TERRORISTICHE DI MATRICE ISLAMICA.
ALCUNI DI LORO HANNO ANCHE PARTECIPATO AD ATTIVITÀ ADDESTRATIVE IN CAMPI PARAMILITARI DI “MUJAHEDDIN” E DUE SONO STATI IN RAPPORTI CON MILIZIANI FATTI PRIGIONIERI IN AFGHANISTAN DALL’ESERCITO STATUNITENSE.
UN ALTRO RISULTA AVER INTRATTENUTO RAPPORTI CON ESPONENTI DELLA CELLULA MILANESE DEL “GRUPPO SALAFITA PER LA PREDICAZIONE E IL COMBATTIMENTO”, A SUO TEMPO SMANTELLATA CON NUMEROSI ARRESTI E CONDANNE.
L’ESPULSIONE SARÀ ESEGUITA AL MASSIMO ENTRO LA GIORNATA DI DOMANI, NON APPENA COMPLETATE LE PREVISTE PROCEDURE.
I NOMI DEGLI STRANIERI ESPULSI SONO:
ASSAM KALID, HAMRAD NABIL, BOUCHRAA SAID, BOUTKAYOUD MBAREK, PROVENIENTI DA KHOURIBGA (MAROCCO); SADRAOUI AZZEDDINE, PROVENIENTE DA OULED M’HAMED (MAROCCO); LAMOR NOUREDDINE, PROVENIENTE DA BENI SMIR (MAROCCO); CHAREF MACINE, PROVENIENTE DA BOUFARK BLIDA (ALGERIA).

18/11/2003