Città di San Donato Milanese

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Nuovo servizio

rivolto ai cittadini stranieri residenti

 

 

 

Il Comune di San Donato Milanese ha aderito al protocollo d’intesa tra Provincia e Questura di Milano per l’attivazione del servizio, presso sportelli comunali, di prenotazione on-line dell’appuntamento per presentare l’istanza del rinnovo del permesso di soggiorno, l’iscrizione dei figli minori, la richiesta di carta di soggiorno, l’aggiornamento e il duplicato del permesso stesso, evitando così inutili code.

Il servizio sarà attivo dal giorno 16 giugno 2005.

Tutti i cittadini stranieri residenti possono rivolgersi all’Ufficio Stranieri del Comune muniti del permesso di soggiorno da rinnovare e chiedere la prenotazione, nel caso in cui la prenotazione venga chiesta da parte di terzi è necessario essere muniti della delega e della fotocopia del passaporto del delegante.

L’Ufficio Stranieri controllati i documenti, richiesti per la presentazione dell’istanza di rinnovo,  provvede alla prenotazione.

Il cittadino straniero può inoltre verificare se il permesso di soggiorno di cui ha chiesto il rinnovo è pronto per il ritiro visitando il sito internet www.provincia.milano.it/sociale

L’Amministrazione da tempo attenta alle problematiche espresse dai cittadini stranieri ha aderito all’iniziativa poiché rappresenta un primo passo operativo verso il decentramento ai Comuni dei servizi rivolti ai cittadini stranieri.

A questo proposito l’Amministrazione, con la partecipazione della Consulta Stranieri, ha sollecitato in più occasioni i soggetti interessati ottenendo questo primo importante risultato.

 

INFORMAZIONI:

Ufficio Stranieri - Via C. Battisti 2 - tel. 02/52772.290

ufficio.stranieri@comune.sandonatomilanese.mi.it

Apertura al pubblico:

da Lun. al Ven. dalle 8.45 alle 12.45

Sabato dalle 9.00 alle 12.00