Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Partita l'operazione 'Immigrazione informata'

Notizie

Immigrazione

20.06.2007

Partita l'operazione 'Immigrazione informata'

L'iniziativa, voluta dal ministero dell'Interno in collaborazione con il Sole 24 Ore, Repubblica-Metropoli, Stranieri in Italia, prevede la pubblicazione di guide contenenti tutte le informazioni utili. Sull'argomento il Tg1 ha trasmesso uno speciale

Partita domenica l'operazione "Immigrazione informata" voluta dal ministero dell'Interno. Dal 24 giugno, infatti, le tre principali testate che si occupano di immigrazione in Italia, Il Sole 24 Ore del Lunedì, Metropoli-Repubblica e il gruppo editoriale Stranieri in Italia, hanno pubblicato le guide alle procedure messe a punto dai tecnici del ministero. Guide che contengono tutte le informazioni riguardanti le procedure che coinvolgono gli immigrati, con particolare attenzione anche ai datori di lavoro, imprenditori e famiglie, che danno loro un impiego.

All'iniziativa ha partecipato anche il Tg1, che ha trasmesso domenica sera alle 23.00 uno Speciale con gli esperti del ministero, insieme con i giornalisti delle redazioni coinvolte, che hanno risposto alle domande del pubblico.

Alla trasmissione sono intervenuti anche il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, e il sottosegretario con delega all'immigrazione, Marcella Lucidi, oltre a due funzionari del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione e della Direzione della polizia dell'immigrazione e delle frontiere del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.


I cittadini, italiani e stranieri, potranno inviare le loro domande entro lunedì 25 agli indirizzi di posta elettronica, accessibili anche attraverso questo sito, messi a disposizione dal Dipartimento per le libertà civili:
dlci.politicheimmigrazione1@interno.it
dlci.politicheimmigrazione2@interno.it

Oppure potranno servirsi del sito della Polizia di Stato, utilizzando la procedura "Scrivici".

A tutte le domande pervenute sarà data una risposta entro la settimana successiva e una parte sarà pubblicata su questo sito www.interno.it, sul sito www.poliziadistato.it, sui siti del Sole 24 Ore, di Repubblica-Metropoli, di Stranieri in Italia.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno