Vai al contenuto della paginaVai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Intesa tra la Prefettura di Crotone e le Associazioni dei datori di lavoro per la semplificazione dei procedimenti di competenza dello Sportello unico per l'immigrazione

Notizie

Immigrazione

15.05.2007

Intesa tra la Prefettura di Crotone e le Associazioni dei datori di lavoro per la semplificazione dei procedimenti di competenza dello Sportello unico per l'immigrazione



Il Prefetto di Crotone, Vincenzo Cardellicchio, e i Presidenti provinciali di Confagricoltura, Assindustria, Lega Cooperativa, Confcommercio e C.N.A. hanno sottoscritto un protocollo d´intesa per definire idonee modalità di collaborazione relative ai procedimenti e alle attività di competenza dello Sportello unico per l´immigrazione.

L´iniziativa attua le previsioni di un protocollo stipulato tra i Ministeri dell´Interno e della Solidarietà Sociale con le associazioni nazionali di rappresentanza dei datori di lavoro, ed è finalizzara ad attivare sinergie per semplificare i procedimenti amministrativi, velocizzare l´iter ed assicurare la massima trasparenza.

In particolare, è previsto che le associazioni dei datori di lavoro, su delega dei propri associati, si occupino della verifica preliminare dei documenti da produrre e seguano lo sviluppo delle pratiche, sia attraverso incontri "dedicati" presso lo Sportello Unico che mediante collegamento al sistema telematico dell´Ufficio.

Le nuove modalità operative saranno applicate subito dopo la conclusione di un'apposita sessione formativa destinata agli operatori accreditati delle organizzazioni datoriali, curata dal personale dello Sportello unico.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa