Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  A Sesto San Giovanni presentata la Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione alla comunità sudamericana

Notizie

dalle Prefetture

22.10.2007

A Sesto San Giovanni presentata la Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione alla comunità sudamericana

L'occasione è stata il primo Festival di Folclore e Musica delle Americhe

Il prof. Cardia e il dott. VillanuevaIl 12 ottobre il Prof. Carlo Cardia, Presidente del Consiglio Scientifico presso il Ministero dell’Interno che ha curato la redazione del documento, ha presentato nella cornice del 1° Festival di Folclore e Musica delle Americhe, organizzato dal Comune di Sesto San Giovanni in collaborazione con il CIRCLA, Centro di integrazione permanente di rappresentanza della Comunità LatinoAmericana, la Carta dei valori della cittadinanza e dell’integrazione.
Danze di bambini messicani
Il presidente del Centro e animatore dell’evento, Hector Villanueva, ha si è soffermato sull'impegno del Prof. Cardia che nel suo discorso ha saputo comunicare ai tanti stranieri presenti lo spirito e la validità di questo nuovo strumento di riferimento rivolgendo parole di elogio alla comunità latino-americana per la fattiva collaborazione del gruppo di lavoro che l’ha rappresentata nella stesura della Carta dei valori.


Al termine dell’evento hanno avuto luogo canti e danze tipiche del folklore sudamericano, con esibizione di artisti originari del Messico, del Perù e della Repubblica Dominicana.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno