Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Illustata a Terni dal prefetto la Carta dei valori, sarà diffusa nel mondo della scuola

Notizie

dalle Prefetture

26.10.2007

Illustata a Terni dal prefetto la Carta dei valori, sarà diffusa nel mondo della scuola

Alla presentazione in prefettura erano presenti i dirigenti scolastici della provincia

Nel corso di una riunione del 23 ottobre della Conferenza permanente presso, la prefettura di Terni, il Prefetto Sabatino Marchione ha illustrato la 'Carta dei Valori della Cittadinanza e dell’Integrazione' ai dirigenti degli istituti statali scolastici e paritari della provincia, presente il direttore dell’Ufficio scolastico provinciale Roberto Monetti.

La necessità di condividere omogenei valori di pacifica convivenza e reciproco riconoscimento è stata espressa nel corso della riunione, dal Prefetto Marchione. Dello stesso avviso il direttore scolastico Monetti che - nel suo intervento - ha fornito anche i dati sulla presenza degli studenti stranieri nella provincia.

In Conferenza è stato anche ricordato l'invito rivolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alla diffusione la Carta negli istituti scolastici evidenziando che - particolarmente oggi che il nostro Paese accoglie con l’immigrazione nuove culture - c’è bisogno di un bagaglio minimo di valori condivisi che la scuola può contribuire a costruire.

Da parte dei dirigenti scolastici presenti è stato manifestato grande interesse alla divulgazione dei contenuti della Carta sia agli studenti che alle loro famiglie.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno