Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Pacchetto Sicurezza, riunione di analisi e attuazione alla Prefettura di Treviso

Notizie

dalle Prefetture

27.08.2008

Pacchetto Sicurezza, riunione di analisi e attuazione alla Prefettura di Treviso



Il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Treviso, presieduto dal Prefetto Vittorio Capocelli, si è riunito questa mattina per approfondire le recenti novità legislative introdotte dal 'Pacchetto Sicurezza' e dalle successive circolari applicative. Presenti alla riunione il Procuratore della Repubblica di Treviso Antonio Fojadelli, i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale e del Comune di Treviso, il Questore, i Responsabili provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Stradale, i Direttori della locale Casa Circondariale e dell’Istituto Penale per i Minori. 

Sono stati esaminati e approfonditi, in particolare, gli aspetti di novità introdotti dalle modifiche ai codici penali e di procedura penale ed al D.Lgs. n.274/2000, dai nuovi poteri ed attribuzioni conferiti ai Sindaci in tema di sicurezza urbana e sicurezza integrata, dalle modifiche al Codice della Strada. 

In vista di futuri sviluppi attuativi e di possibili assetti operativi, il Comitato ha poi proceduto ad una attenta valutazione della situazione locale sotto il profilo della incidenza del fenomeno immigrazione in provincia, della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica, della sicurezza integrata e partecipata e della sicurezza urbana nel capoluogo. 

Raggiunte inoltre intese di massima col Comune capoluogo sulle misure da attuare per fronteggiare il degrado urbano, che potrebbe generare situazioni di diffusa insicurezza.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno