Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Conferite le deleghe ai sottosegretari all'Interno

Notizie

Ministero

22.05.2008

Conferite le deleghe ai sottosegretari all'Interno

In corso di registrazione alla Corte dei Conti il decreto del ministro dell’Interno che ripartisce le competenze

L'onorevole Alfredo Mantovano, i senatori Michelino Davico e Nitto Francesco Palma sono i sottosegretari al ministero dell'Interno nominati dal Consiglio dei Ministri del 12 maggio 2008.
Con decreto del ministro dell’Interno 20 maggio 2008, in corso di registrazione alla Corte dei Conti, sono state conferite le rispettive deleghe.

Sottosegretario all'Interno Alfredo MantovanoIl Sottosegretario di Stato On. Alfredo Mantovano è delegato, con esclusione delle materie relative all’immigrazione e all'asilo, per le materie di competenza del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, del Commissario per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, del Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse.
Al Sottosegretario di Stato Mantovano è delegata la Presidenza della Commissione Centrale per la definizione e applicazione delle speciali misure di protezione, prevista dall’art. 10 del decreto-legge 15 gennaio 1991, n. 8, convertito, con modificazioni, con legge 15 marzo 1991, n. 82.

Sottosegretario all'Interno Michelino DavicoIl Sottosegretario Sen. Michelino Davico è delegato per le materie di competenza del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali relative alla Direzione Centrale per le autonomie, alla Direzione Centrale dei servizi elettorali, alla Direzione Centrale della finanza locale e alla Direzione Centrale per i servizi demografici.

Sottosegretario all'Interno Nitto Francesco PalmaIl Sottosegretario di Stato Sen. Nitto Francesco Palma è delegato per le materie di competenza del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, per le materie di competenza dei Dipartimento per le politiche del personale dell'Amministrazione civile dell'interno e per le risorse strumentali e finanziarie e per le materie di competenza del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali relative alla Direzione Centrale per l'amministrazione generale e per gli Uffici territoriali del governo.
Il Sottosegretario di Stato Sen. Nitto Francesco Palma è, altresì, delegato, con esclusione delle materie relative all’immigrazione e all’asilo, per le materie di competenza del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, relative alle confessioni religiose, ai diritti civili e alla cittadinanza, alla tutela e promozione delle minoranze storiche etnico-linguistiche e alle problematiche delle comunità minoritarie delle zone di confine, ivi compresa la minoranza slovena del Friuli Venezia Giulia.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno