Comunicato stampa

 

Straniero a chi? La rete G2 - Seconde Generazioni presenta il cd dei figli dimmigrati

 

Venerdi 21 marzo ore 11.00 ministero della Solidariet sociale, via Fornovo 8, Roma.

 

Roma, 18 marzo 2008 - Nasty Brooker, Mike Samaniego, Karkadan, Amir, Wahid Efendi, Zanko El Arabe Blanco, Intiman and the dojobreakers, Diamante & Skuniz, Linea di Massa, Natural Disastro, Maztek e Taxi sono i protagonisti di Straniero a chi? Tracce e parole dei figli dellimmigrazione cd musicale promosso dalla rete G2 – Seconde Generazioni, in collaborazione con il ministero della Solidariet sociale e realizzato dalla casa discografica Gridalo forte records. Il cd, che verr presentato alla stampa venerd  21 marzo alle ore 11.00 presso il ministero della Solidariet sociale, composto da 13 brani realizzati da gruppi musicali composti anche da figli di immigrati o da singoli artisti di origini straniere di et compresa tra i 20 e i 30 anni. Si tratta di musicisti cresciuti in Italia e originari di Paesi come Filippine, Gabon, Eritrea, Brasile, Egitto, Capo Verde, Cina, Siria, Haiti.

Questo cd - spiega Mohamed Tailmoun, portavoce della Rete G2 – Seconde generazioni – sar legato ad una serie di iniziative sul territorio volte a sensibilizzare lopinione pubblica sulle difficolt di accesso alla cittadinanza italiana dei figli dimmigrati nati qui  o nei Paesi di origine, ma tutti cresciuti in Italia.

 

Nel cd  si spazia da brani hip hop come quello di apertura di Straniero a chi?, In ostaggio di Nasty Brooker alias Carlo Magoni, e Prospettive di Mike Samaniego, passando per sonorit reggae, punk od elettroniche, fino ad un classico della musica italiana Con il nastro Rosa di Lucio Battisti, rivisitato in chiave soul da Wahid Efendi,

 

Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno:

 

Paolo Ferrero - Ministro della Solidariet sociale

 

Cristina De Luca – Sottosegretario al ministero della Solidariet sociale

 

Mohamed Tailmoun - portavoce della rete G2 – Seconde Generazioni

 

Artisti del cd Straniero a chi?

 

Per contatti e accrediti stampa: rete G2 – Seconde Generazioni,  tel.  339 – 8722818