Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  L'associazione '@uxilia' Onlus e il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione insieme per garantire i diritti degli immigrati e rimuovere il disagio minorile

Notizie

Immigrazione

28.03.2008

L'associazione '@uxilia' Onlus e il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione insieme per garantire i diritti degli immigrati e rimuovere il disagio minorile

Siglato un protocollo d’intesa che promuove la cultura dell’attenzione

Diffondere, migliorare e promuovere una cultura dell’attenzione in favore degli immigrati sono gli obiettivi che si intendono raggiungere con il protocollo d’intesa siglato tra il ministero dell’Interno, Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, e '@uxilia', associazione di volontariato Onlus.

L’accordo, firmato il 18 marzo 2008 dal Direttore centrale per le Politiche dell'lmmigrazione e dell'Asilo, Prefetto Mario Ciclosi, e dal rappresentante legale della Onlus, lvana Milic, si propone di favorire rapporti di collaborazione e di partenariato per la presentazione di progetti da realizzare e presentare a Iivello regionale, nazionale, europeo e internazionale.

@uxiliaL’Associazione di volontariato Onlus interviene nei Paesi in via di sviluppo e in Italia nei confronti di persone, Social Newsanche minori, che si trovano in condizioni di svantaggio sociale.
Grazie al protocollo sarà possibile creare momenti di collaborazione, in base alle esigenze e alle necessità, per favorire l'immigrazione regolare con specifiche attività: di tutela, socio-assistenziali, educative e sanitarie.

Sulla rivista 'Social News', periodico mensile di promozione sociale edito da @uxilia, inoltre, saranno pubblicate le iniziative e le attività riguardanti l’immigrazione svolte dal ministero dell’Interno.

Distinti accordi in sede locale potranno essere realizzati per l’attuazione del protocollo e per la definizione delle modalità operative.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno