Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Treviso, convenzioni tra prefettura e università per migliorare le performance dello Sportello per l’immigrazione

Notizie

dalle Prefetture

15.10.2008

Treviso, convenzioni tra prefettura e università per migliorare le performance dello Sportello per l’immigrazione

Laureandi saranno utilizzati in stages formativi negli uffici della questura e della prefettura

Un Tavolo ristretto per affrontare le problematiche relative all’organizzazione e funzionalità dello Sportello Unico per l’Immigrazione si è riunito oggi alla prefettura di Treviso. 

L’iniziativa, che coinvolge gli uffici statali, le amministrazioni locali, le rappresentanze sindacali e le altre Istituzioni della provincia, è finalizzata a superare la situazione di disagio che si è venuta a creare presso i vari Uffici che partecipano allo Sportello Unico, in particolare sul fronte delle  domande di nulla osta per lavoro ai cittadini extracomunitari e quelle di ricongiungimento familiare. 

La prefettura ha deciso di stipulare apposite convenzioni con le Università di Padova, Venezia e Trieste per l’utilizzazione di laureandi in stages formativi presso gli uffici della questura e della prefettura.
Altre risorse dovrebbero essere mobilitate attraverso il contributo della Provincia e dei Comuni più importanti, secondo linee di intervento concordate anche con le Organizzazioni sindacali. 

Il progetto si inquadra nell’ambito delle iniziative avviate dalla prefettura in materia di miglioramento della qualità dell’azione amministrativa e dei servizi al cittadino per una amministrazione “di prossimità”.

All’incontro erano presenti i rappresentanti della Questura, della Provincia, della Camera di Commercio, di Unindustria, della Direzione Provinciale del Lavoro, dell’Inps, dell’Inail, dell’Anci provinciale e della CGIL.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno