04/08/09 | 16:41
Menu principale
Area news
Cerca
Attualità : Lavoro: online Flexi, un servizio per la ricerca di personale straniero
(23/07/09)

Dallo scorso 20 luglio è online Flexi, il servizio del ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali che favorisce l’incontro tra la domanda di lavoro dei cittadini stranieri e l’offerta da parte degli imprenditori in Italia. Nella sezione è possibile trovare anche informazioni utili e normativa vigente in materia.


Attraverso l’interazione tra banche dati, la piattaforma Flexi, disponibile in lingua italiana, francese e inglese, consente ai datori di lavoro italiani di ricercare i profili di proprio interesse e di farne richiesta ai soggetti autorizzati che gestiscono l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. Il progetto prevede inoltre una stretta collaborazione tra servizi per il lavoro dei paesi coinvolti e quindi la gestione della domanda e dell’offerta di lavoro anche a distanza. Attualmente partecipano all'iniziativa Egitto, Ghana, Lybia, Nigeria, Senegal e Tunisia.

Nella sezione dedicata al servizio è possibile trovare la normativa specifica sull’argomento e il vademecum in arabo, francese e inglese "Immigrazione come, dove, quando - Manuale d'uso per l'integrazione", materiali che forniscono informazioni in materia di condizioni e possibilità di lavoro e sulle norme che regolano la vita lavorativa in Italia.

Pagina stampabile Invia questa notizia a un amico Crea un PDF dall'articolo


Ultime news
04/08/09 - Rom: presentato il nuovo Piano nomadi di Roma
04/08/09 - Regolarizzazione colf e badanti: il Capo dello Stato promulga la legge
04/08/09 - Be free: la tratta delle donne nigeriane a scopo di prostituzione
04/08/09 - Fortress Europe: a luglio 14 vittime delle frontiere
03/08/09 - Bando europeo per l'inclusione dei rom

    
 
    Copyright © 2005 - 2009 - Programma integra Scarl - Tutti i diritti riservati