Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Emersione del lavoro irregolare di colf e badanti extracomunitari, una riunione con Anci e associazioni per presentare la procedura informatica

Notizie

Immigrazione

13.08.2009

Emersione del lavoro irregolare di colf e badanti extracomunitari, una riunione con Anci e associazioni per presentare la procedura informatica



Il 25 agosto prossimo alle ore 10.30 – piano terra sala A di palazzo Viminale - il dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, direzione centrale per le Politiche dell’Immigrazione e dell’Asilo ha convocato una riunione con l'Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), le associazioni, i patronati e i sindacati per presentare la procedura informatica che dovrà essere utilizzata, dal 1° al 30 settembre 2009, per chiedere la regolarizzazione di cittadini extracomunitari privi di titolo di soggiorno, impiegati presso le famiglie come lavoratori domestici di sostegno al bisogno familiare (colf) o come assistenti di persone affette da patologie o handicap (badanti).

La possibilità dell’emersione del rapporto di lavoro irregolare con i cittadini italiani e comunitari, oppure extracomunitari comunque presenti sul territorio nazionale, addetti a questo tipo di mansioni è prevista dall'art. 1-ter della legge 3 agosto 2009, n. 102. 

Gli enti invitati possono utilizzare, per ogni comunicazione,  l'indirizzo di posta elettronica: mario.ciclosi@interno.it o il numero di fax 06 46549751 .





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno