Roma, 3 febbraio 2009

 

 

 

 

Prot.  1756 /2008

XX Seg./3671/26

 

 

 

Oggetto: Campagna Antirazzista “Io ci sto”.

 

 

 

 

La Cgil ha avviato una Campagna di comunicazione sui temi del razzismo. Al fine di mettere a parte della nostra iniziativa e di invitare ad una interlocuzione su questo tema che rappresenta il presente ed il futuro della convivenza civile della nostra comunità e misura la qualità delle società moderne, abbiamo ritenuto opportuno inviare i materiali della Campagna nazionale.

 

Abbiamo scelto di utilizzare immagini e simboli dell’eguaglianza della natura umana: il sangue, il sudore, le lacrime, il sorriso, uguaglianza biologica e di valori e sentimenti per rivendicare uguali diritti civili (voto e cittadinanza) uguali diritti nel lavoro, uguali diritti sociali (assistenza, solidarietà, salute e sicurezza); infine il diritto alla speranza per una società multietnica ed interculturale.

 

Sollecitiamo un’adesione a questa campagna da parte di personalità e persone attraverso la sottoscrizione di un appello e contiamo di sviluppare iniziative varie e diffuse nel corso dei prossimi mesi fino alla primavera del prossimo anno.

 

Distinti saluti.

 

                                                                        Morena Piccinini