Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Dal 19 gennaio a Varese procedure on line per le richieste di cittadinanza italiana

Notizie

dalle Prefetture

14.01.2009

Dal 19 gennaio a Varese procedure on line per le richieste di cittadinanza italiana



Prefettura di VareseDal prossimo 19 gennaio sarà attivata in via sperimentale presso l'ufficio cittadinanza della prefettura di Varese la prenotazione on line degli appuntamenti per i cittadini stranieri che devono presentare domanda per la cittadinanza italiana.
Per usufruire del servizio potranno utilizzarsi due modalità: ci si potrà collegare al sito www.prefettura.varese.it/index.php e poi cliccare su "Prenotazione appuntamenti" oppure si potrà digitare il seguente link diretto.
Per chi non puo' utilizzare Internet si suggerisce di rivolgersi alle sedi dei patronati, dei sindacati e agli sportelli facenti capo alla rete Immigrazione coordinata dalla Provincia di Varese.
Acquisita la richiesta, il sistema genererà una ricevuta che riporta il nome del richiedente, il giorno, l'ora e il  numero dell'appuntamento, nonché un codice di sicurezza cui far riferimento per ogni necessità. L'appuntamento verrà poi confermato dall'ufficio per telefono o tramite  e-mail.
In caso di necessità il sistema consente inoltre l'annullamento o il differimento dell'appuntamento con le stesse modalità utilizzate per la prenotazione. Durante la fase di sperimentazione, verranno comunque mantenute le ordinarie modalità di presentazione delle istanze.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno