Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Fondo europeo per i rifugiati. Approvati i progetti da finanziare

Notizie

Asilo

12.06.2009

Fondo europeo per i rifugiati. Approvati i progetti da finanziare

71 i progetti presentati di cui 28 dichiarati inammissibili. I soggetti proponenti ammessi al finanziamento saranno convocati entro il 20 giugno per firmare la Convenzione

Le commissioni tecniche di valutazione dei progetti a valenza territoriale da finanziare sul Fondo europeo per i rifugiati (Fer) presentati  in relazione alle azioni del programma annuale 2008 hanno concluso i lavori di valutazione.

La programmazione 2008 è stata approvata dalla Commissione europea il 5 dicembre 2008. Il 25 marzo 2009 sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale cinque avvisi pubblici riferiti a ciascuna delle azioni previste dal programma annuale 2008.
Con decreto del 6 maggio 2009 sono state poi nominate cinque commissioni tecniche di valutazione le quali, a conclusione dei lavori, hanno presentato il 12 giugno scorso le proposte di graduatoria all’Autorità Responsabile.

Nella stessa data, l’Autorità Responsabile con proprio decreto ha approvato le graduatorie suddivise per 'progetti ammessi al finanziamento', 'progetti ammissibili ma non finanziabili' e 'progetti inammissibili'.
I soggetti proponenti ammessi al finanziamento riceveranno un'apposita comunicazione e saranno convocati per la firma della Convenzione di sovvenzione entro il 20 giugno prossimo presso il ministero dell’Interno, P.zza del Viminale, 1° piano, stanza n.70.

 





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno