Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Consiglio territoriale per l'immigrazione di Trento, ultima riunione prima della pausa estiva

Notizie

dalle Prefetture

26.06.2009

Consiglio territoriale per l'immigrazione di Trento, ultima riunione prima della pausa estiva



Trento - riunione del Consiglio territoriale per l'immigrazioneSi è riunito ieri a Trento, presso il Commissariato del Governo, il Consiglio territoriale per l'immigrazione, alla sua ultima seduta prima della pausa estiva.
Diversi gli argomenti all'ordine del giorno: la recente circolare del ministero dell'Interno relativa all'accordo italo-rumeno sulla gestione della presenza di minori rumeni non accompagnati sul territorio nazionale; la circolare sull’audiovisivo informativo per i richiedenti protezione internazionale; il protocollo d’intesa stipulato nel mese di giugno tra il ministero e l’associazione italiana per il consiglio dei comuni e regioni d’Europa (Aiccre); le recenti pubblicazioni di interesse per l’attività dei Consigli territoriali per l’immigrazione.

Sul fronte dei servizi ai cittadini stranieri, è stato programmato un incontro con l’assessore provinciale alla Salute per affrontare tutti gli aspetti relativi all’iscrizione al servizio sanitario dei cittadini stranieri e al tipo di prestazioni di cui possono fruire.

A chiusura dei lavori, è stata distribuita una relazione sul bilancio delle attività realizzate nel 2008 dal Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (Sprar). Su questo punto, i componenti del Consiglio forniranno il dato relativo alla provincia di Trento per confrontare la situazione locale con il dato nazionale.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno