Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Biella, al Consiglio territoriale per l'immigrazione esaminati i progetti Fondo Lire Unrra 2009

Notizie

dalle Prefetture

03.07.2009

Biella, al Consiglio territoriale per l'immigrazione esaminati i progetti Fondo Lire Unrra 2009



Presentati il 24 giugno scorso a Biella nel corso della riunione del Consiglio territoriale per l'immigrazione i progetti per la concessione dei contributi previsti dall'art. 5 del DPCM 20.10.1994, n. 755 concernente le modalità per il perseguimento dei fini della Riserva Fondo Lire Unrra.

I progetti proposti sono sette, provenienti da enti diversi e riguardano lavori di ristrutturazione e miglioramento di strutture che assistono anziani e disabili.

Nel corso della riunione sono state anche illustrate due circolari del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione. La prima riguarda la possibilità per le prefetture di siglare protocollo di intesa con i Comuni per forme di collaborazione in merito alle procedure di rilascio di nulla osta al lavoro e al riconguingimento familiare.
La seconda circolare si riferisce a un protocollo d'intesa che lo stesso Dipartimento ha siglato con l'Associazione italiana per il consiglio dei comuni e regioni d'Europa (A.I.C.C.R.E.) e concerne il fenomeno della tratta che ha assunto ormai dimensioni globali. Questo protocollo prevede, tra l'altro, che in seno ai Consigli territoriali per l'immigrazione siano inclusi anche rappresentanti dell'AICCRE.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno