Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Contrasto dell’immigrazione clandestina e protezione internazionale dei richiedenti asilo e dei rifugiati

Notizie

Ministro Roberto Maroni

15.05.2009

Contrasto dell’immigrazione clandestina e protezione internazionale dei richiedenti asilo e dei rifugiati

Il ministro Maroni incontra il delegato per l’Italia dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), Laurens Jolles. Proposta dal titolare del Viminale la creazione di un tavolo tecnico tra Unione europea, Libia, Italia e UNHCR

Incontro Maroni JollesIl ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha incontrato oggi al Viminale il delegato per l’Italia dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), Laurens Jolles.
Nel corso del colloquio sono stati affrontati i temi legati al contrasto dell’immigrazione clandestina e alla protezione internazionale dei richiedenti asilo e dei rifugiati.

Il ministro Maroni si è detto molto attento alle questioni poste dall’UNHCR, che, a suo avviso, però, devono trovare una soluzione in sede europea e ha confermato che i respingimenti andranno avanti, così come previsto dall’accordo tra Italia e Libia.
Il ministro, infine, ha proposto la creazione di un tavolo tecnico tra Unione europea, Libia, Italia e UNHCR per approfondire i temi sollevati dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno