Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Fondo Europeo per i Rimpatri, approvati i progetti da finanziare

Notizie

Immigrazione

20.05.2009

Fondo Europeo per i Rimpatri, approvati i progetti da finanziare

Nel decreto della Direzione Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo, dei dieci progetti acquisiti, tre sono stati dichiarati inammissibili

La Commissione tecnica di valutazione dei progetti a valenza territoriale da finanziare sul Fondo Europeo per i Rimpatri, presentati a seguito degli avvisi pubblici del 16 marzo 2009, ha concluso l’esame dei progetti sia sotto il profilo dell’ammissibilità che della valutazione degli stessi per l’ammissione al finanziamento, nel limite delle risorse attribuite a ciascuna Azione.
La proposta di graduatoria è stata, quindi, presentata all’Autorità Responsabile del Fondo - per l’Italia il Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione–Direzione Centrale dei Servizi Civili per l’Immigrazione e l’Asilo - che l'ha approvata con decreto del 20 maggio 2009.

Dei dieci progetti acquisiti complessivamente, tre sono stati dichiarati inammissibili.
Come previsto dalla normativa, vengono quindi pubblicate le graduatorie - suddivise per Azione - relative a ciascun avviso pubblico - con l’indicazione dei progetti ammessi al finanziamento, dei progetti ammissibili ma non finanziati e dei progetti non ammissibili.

I soggetti proponenti ammessi al finanziamento riceveranno una comunicazione al riguardo. Verrà, inoltre, trasmessa una comunicazione delle motivazioni di esclusione per i progetti dichiarati inammissibili.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno