Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Il ministero dell’Interno partecipa al 29° Convegno Nazionale ANUSCA

Notizie

Ministero

13.11.2009

Il ministero dell’Interno partecipa al 29° Convegno Nazionale ANUSCA

Dal 16 al 20 novembre a Riccione con uno stand espositivo del Dipartimento per gli affari interni territoriali - Direzione centrale per i servizi demografici. Interviene martedì 17 il sottosegretario Davico

Palazzo dei Congressi - RiccionePresso il Palazzo dei Congressi di Riccione si svolgerà, dal 16 al 20 novembre, il 29° Convegno Nazionale dell'Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile ed Anagrafe (ANUSCA).
Quest’anno il meeting, un importante evento anche a livello europeo che si rivolge agli amministratori e agli operatori dei servizi demografici, ha come tema ‘Amministrazione digitale: contributo degli operatori demografici nel quadro della riforma delle autonomie’.

Il ministero dell’Interno, come ogni anno, partecipa con uno stand del Dipartimento per gli affari interni territoriali - Direzione centrale per i servizi demografici. Interviene martedì 17 il sottosegretario all'Interno Michelino Davico.

L’area espositiva di 24 mq ospita due postazioni collegate con il Centro nazionale per i servizi demografici (Cnsd). Presso lo stand, operatori e funzionari forniranno consulenza agli operatori del settore in materia di anagrafe, carta d’identità elettronica, Cnsd, formazione, INA – SAIA e stato civile. Convegno AnuscaiPersonale Ancitel sarà a disposizione per gli aspetti tecnici di collegamento e utilizzo del sistema INA-SAIA. 
I funzionari, inoltre, interverranno ai lavori del convegno in sala plenaria e nei workshop con l’ausilio di audiovisivi.

Nella scorsa edizione, durante i quattro giorni del convegno di formazione e dibattito, sono stati accolti: oltre 1519 partecipanti, 47 espositori e sponsor (53 stand), 37 aziende espositrici, 10 enti espositori, 78 relatori, 9 media partner, 10 enti patrocinatori, 15 giornalisti accreditati, 2 televisioni nazionali.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno