Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Quattro nuovi sportelli per regolarizzare colf e badanti nelle sedi Inps di Roma

Notizie

2009 - Immigrazione

18.11.2009

Quattro nuovi sportelli per regolarizzare colf e badanti nelle sedi Inps di Roma

L'elenco delle postazioni su tutto il territorio nazionale in una circolare del Dipartimento per l'immigrazione

Presso le quattro sedi INPS romane di San Giovanni, Eur, Flaminio e Tuscolano sono attivi, già dal 29 ottobre, quattro nuovi uffici dello Sportello Unico per l’Immigrazione.
Al momento, sono complessivamente quindici gli sportelli aperti a Roma per agevolare l’utenza interessata alla regolarizzazione di colf e badanti, di cui alla Legge n. 102 del 3 agosto 2009.

Tale iniziativa, che ha reso possibile finora la convocazione di circa 4.000 lavoratori, è stata avviata grazie alle intese promosse dal capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del ministero dell’Interno prefetto Mario Morcone con il prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il direttore provinciale dell’INPS Gerlando Russo e il dirigente della direzione provinciale del Lavoro Marco Esposito, e recepite nella circolare n. 6151 del 19 ottobre.

Presso tali sportelli opera personale della prefettura, della direzione provinciale del lavoro e dell’Inps proprio per consentire, nel corso di un unico appuntamento, la definizione di tutta la pratica .

Gli adempimenti e i documenti necessari al buon esito della procedura sono consultabili nel sito internet della prefettura di Roma al link 'Emersione 2009 colf e badanti'.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno