Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Coniugare il localismo con un sistema nazionale e internazionale

Notizie

2009 - Sottosegretario Michelino Davico

18.11.2009

Coniugare il localismo con un sistema nazionale e internazionale

Lo ha sottolineato il sottosegretario Davico intervenuto alla 29° edizione del convegno Anusca

«Coniugare il localismo con un sistema nazionale e persino internazionale, ricordando che siamo alla vigilia della grande riforma delle autonomie locali, che assegnerà ai Comuni l'autonomia e la dimensione che a loro compete». E' questa l'esigenza che dovrà essere contenuta nella nuova carta delle autonomie locali secondo il sottosegretario all'Interno Michelino Davico, intervenuto a Riccione, all'apertura del convegno dell'Anusca (Associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e anagrafe).

«Nella Carta sarà stabilito cosa ognuno deve fare - ha aggiunto il sottosegretario - in base alle funzioni fondamentali che a ogni livello di governo saranno assegnate, evitando la proliferazione di enti e la duplicazione di funzioni».

Quest’anno il meeting di Riccione, che terminerà venerdì prossimo, rappresenta un importante evento anche a livello europeo che si rivolge agli amministratori e agli operatori dei servizi demografici, ha come tema ‘Amministrazione digitale: contributo degli operatori demografici nel quadro della riforma delle autonomie’.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno