Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Colf e badanti, apre a Macerata la nuova sede distaccata dello Sportello unico per l'immigrazione

Notizie

2009 - dalle Prefetture

01.10.2009

Colf e badanti, apre a Macerata la nuova sede distaccata dello Sportello unico per l'immigrazione



L’Amministrazione provinciale di Macerata metterà a disposizione dello Sportello Unico per l’Immigrazione una sede distaccata temporanea che consentirà ai cittadini e alle famiglie di raggiungere più agevolmente l’ufficio per adempiere a tutte le pratiche burocratiche. E' quanto prevede l'intesa, firmata oggi in prefettura, per la gestione della procedura di emersione di colf e badanti.

All'incontro hanno preso parte il Prefetto, Vittorio Piscitelli, il Presidente della Provincia, Franco Capponi e l’Assessore provinciale alle politiche del Lavoro, Andrea Blarasin, il Direttore della Direzione Provinciale del Lavoro e Dirigente dello Sportello Unico per l’Immigrazione di Macerata, Pierluigi Rausei, e il Direttore dell’Inps di Macerata Settimio Ciani.

In questi giorni, infatti, lo Sportello Unico per l’Immigrazione di Macerata riceverà le istanze di emersione presentate e procederà alla verifica della ammissibilità della dichiarazione, acquisendo il previsto parere della Questura.
Presso lo Sportello Unico, dunque, avrà luogo la verifica della veridicità delle dichiarazioni e della correttezza degli elementi relativi al rapporto di lavoro. Completate le verifiche le parti procedono alla stipula del contratto di soggiorno e il lavoratore presenta la richiesta di permesso di soggiorno, con contestuale rilascio del codice fiscale.

La sede distaccata temporanea dello Sportello Unico per l’Immigrazione che sarà funzionante ed operativa dal 5 ottobre 2009, opererà in località Piediripa in via P. e G. Moretti, n. 14, per la trattazione delle istanze, la sottoscrizione del contratto di soggiorno e per l’effettuazione dei conseguenti adempimenti.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno