Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Emersione di colf e badanti: Napoli parte con le convocazioni e offre un servizio telefonico agli utenti

Notizie

2009 - Dalle Prefetture

16.10.2009

Emersione di colf e badanti: Napoli parte con le convocazioni e offre un servizio telefonico agli utenti



È operativo lo Sportello Unico della prefettura di Napoli per la trattazione delle domande per l’emersione dal lavoro irregolare di colf e badanti.

Le prime convocazioni sono previste a partire dal 19 ottobre 2009.

Lo ‘Sportello Emersione 2009’ si trova in via A. Vespucci n. 172. Gli utenti avranno a disposizione anche operatori della direzione provinciale del Lavoro, per le verifiche sul reddito e sulla regolarità del rapporto contrattuale, e dell'INPS, per consentire ai datori di lavoro di effettuare immediatamente la dichiarazione obbligatoria di assunzione.
Coloro che, per gravi motivi, avessero assoluta impossibilità a presentarsi dovranno avvisare immediatamente l'ufficio, con le modalità indicate nella stessa lettera di convocazione, per un altro invito che sarà fissato in coda agli appuntamenti già concordati.

Per una efficace comunicazione con gli utenti interessati alla regolarizzazione, è stato istituito un apposito servizio telefonico funzionante da lunedì al venerdì dalle ore 10 alle12.
Numeri telefonici : 081/7943901/902/888/875/879/890/884 Numero fax 081/7973881

La Prefettura pubblicherà sul proprio sito internet (www.prefettura.it/napoli), con aggiornamenti periodici, notizie generali sull'avanzamento delle procedure di regolarizzazione, specificando i tempi di trattazione delle pratiche, individuate per gruppi in relazione alla data e all’orario di arrivo delle domande. 
Per specifiche notizie sulla singola pratica, tuttavia, gli interessati potranno utilizzare anche il programma informatico di gestione di tali procedimenti, accessibile dal sito del ministero dell'Interno tramite la password assegnata al momento dell'invio telematico della domanda.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno