Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Bari. Richieste di emersione di colf e badanti: aperti cinque nuovi sportelli in prefettura

Notizie

Dalle Prefetture

22.10.2009

Bari. Richieste di emersione di colf e badanti: aperti cinque nuovi sportelli in prefettura



Cinque nuovi sportelli sono stati aperti all’interno dell’Area immigrazione della prefettura di Bari per la trattazione delle 4.645 richieste di emersione di colf e badanti presentate nella provincia.

L'obiettivo è garantire risposte più celeri alle istanze presentate dai cittadini. Le postazioni sono già operative e l’ufficio ha proceduto a convocare, a partire dal prossimo 27 ottobre, i datori di lavoro e i lavoratori presso lo Sportello unico per l’immigrazione della prefettura.

I datori di lavoro per il momento invitati sono coloro che hanno inviato le istanze entro il 10 settembre, risultate positive alla prima verifica svolta dalla questura.

Allo sportello 'Emersione' saranno presenti anche operatori della Direzione provinciale del lavoro, per le verifiche di competenza, e dell’INPS, per consentire ai datori di lavoro di effettuare immediatamente la dichiarazione obbligatoria di assunzione.

La prefettura pubblicherà periodicamente sul proprio sito notizie generali sull’avanzamento delle procedure di regolarizzazione specificando il tempo per la trattazione delle pratiche in relazione alla data e all’orario di arrivo delle domande.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno