Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Il Segretario generale del Consiglio d’Europa in visita al Viminale

Notizie

2010 - Ministro Roberto Maroni

15.04.2010

Il Segretario generale del Consiglio d’Europa in visita al Viminale

Il ministro dell'Interno Maroni e il Segretario Thorbjorn Jagland hanno ribadito la volontà comune di proseguire la cooperazione su tutti i temi di comune interesse

Il ministro Maroni e il Segretario generale del Consiglio d'Europa Riforma dell’organizzazione del Consiglio d’Europa e della Corte europea dei diritti umani di Strasburgo per snellirne le procedure e creare uno spazio giuridico comune per l'Europa, impegno dell’Italia nell’affrontare i flussi migratori nel Mediterraneo, contrasto all’immigrazione illegale, collaborazione con gli stati africani, piena salvaguardia dei diritti umani degli immigrati. 

Sono questi gli argomenti discussi oggi durante l’incontro tra il ministro dell’Interno Roberto Maroni e il Segretario generale del Consiglio d’Europa Thorbjorn Jagland, in visita al Viminale.

Nel corso dell'incontro è stata inoltre ribadita da entrambi la volontà a proseguire la cooperazione su tutti i temi di comune interesse, tra i quali in particolare il dialogo interculturale e interreligioso.

Il ministro Maroni ha assicurato la collaborazione dell’Italia a sostegno delle iniziative promosse dal Consiglio d’Europa.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno