Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Immigrazione, rimpatriati i 49 immigrati egiziani clandestini fermati ieri sul litorale di Barletta (BA)

Notizie

Immigrazione

28.12.2010

Immigrazione, rimpatriati i 49 immigrati egiziani clandestini fermati ieri sul litorale di Barletta (BA)



49 immigrati clandestini rintracciati all’alba di ieri sul litorale di Barletta (BA), sono stati rimpatriati questo pomeriggio con un volo charter, partito dall’aeroporto di Bari e diretto a il Cairo (Egitto).

Privi di documenti, nell’immediatezza del rintraccio i fermati avevano riferito al fine di evitare il rimpatrio - di essere di nazIonalità palestinese e di provenire da Gaza; 32 di loro, tra l’altro, si erano dichiarati minorenni,.

Su input della direzione centrale dell’Immigrazione e della Pplizia delle Frontiere del dipartimento della Pubblica Sicurezza, la questura di Bari ha appurato che i clandestini erano di nazionalità egiziana, tutti partiti dall’Egitto alcuni giorni fa con un natante di grosse dimensioni.
Dagli esami antropometrici è emerso che dei 62 rintracciati solo 13 sono i minorenni, tutti affidati a strutture loro dedicate.

Il rimpatrio dei 49 clandestini nelle ore immediatamente successive al loro rintraccio è il risultato dei sempre più solidi rapporti di cooperazione che intercorrono tra la direzione centrale dell’Immigrazione e della polizia delle Frontiere e la Rappresentanza diplomatica egiziana in Italia.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno