Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Diminuicono i reati nella provinca di Novara. Presentati i dati in prefettura

Notizie

Dalle Prefetture

12.02.2010

Diminuicono i reati nella provinca di Novara. Presentati i dati in prefettura



Il tasso di criminalità nel territorio provinciale di Novara si è abbassato nel 2009 rispetto all'anno precedente. È quanto emerge dai dati statistici sulla criminalità in provincia presentati ieri pomeriggio presso la prefettura dal prefetto di Novara Giuseppe Amelio, nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il procuratore della Repubblica di Novara, il presidente della provincia, il sindaco di Novara e i vertici delle Forze dell’Ordine.

Il sensibile calo di reati è dovuto soprattutto - secondo le autorità locali che hanno espresso il loro apprezzamento - all'attività di prevenzione e contrasto svolta dalle Forze di polizia. La diminuzione si registra nei reati contro la persona (lesioni dolose, percosse, minacce e ingiurie) e in quelli predatori, in particolare furti con strappo e a danno di abitazioni e veicoli, rapine in abitazioni, in banca e presso uffici postali. Sono, inoltre, diminuite, le truffe e le frodi informatiche.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate anche le iniziative avviate nel settore commerciale per incrementare la diffusione di sistemi di difesa passiva.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno