Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Pescara, il prefetto incontra il consigliere dell’ambasciata cinese in Italia

Notizie

2010 - Dalle Prefetture

19.01.2010

Pescara, il prefetto incontra il consigliere dell’ambasciata cinese in Italia



Il prefetto copn il consigliereIl prefetto di Pescara Paolo Orrei ha accolto oggi in visita presso la prefettura il consigliere Tang Youjing, responsabile degli affari consolari dell’ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia.

Finalità primaria dell’incontro, al quale hanno partecipato anche il questore Stefano Cecere e il viceprefetto aggiunto Ida De Cesaris, dirigente dell’Area 'Diritti civili, cittadinanza, condizione giuridica dello straniero, immigrazione e diritti d’asilo' è stata quella di acquisire informazioni sulla presenza di cittadini di nazionalità cinese nella provincia di Pescara.
Nel territorio pescarese la comunità cinese è presente da una trentina d’anni convivendo nel rispetto delle diverse culture, con un ottimo livello di scolarizzazione, dedicandosi ad attività imprenditoriali sia individuali sia in società e occupando un posto rilevante nell'economia provinciale.
 
Pescara, incontro con una delegazione dell'amabasciata cinese in ItaliaConsiderevole è, infatti, il peso economico nella provincia di Pescara della Cina che, insieme all’Albania ed al Marocco rappresenta il 30% degli imprenditori extracomunitari.

La visita, svolta in un clima di cordialità e cortesia, è stata anche l'occasione per porre basi di collaborazione in futuri rapporti di lavoro e nella realizzazione di eventuali progetti nel campo dell'integrazione sociale e culturale dei cittadini immigrati.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno