Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  'Nuove sfide per l’integrazione': al Viminale una giornata di confronto sui temi dell’immigrazione

Notizie

Immigrazione

30.06.2010

'Nuove sfide per l’integrazione': al Viminale una giornata di confronto sui temi dell’immigrazione

L'evento, promosso dal Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione, mette insieme amministrazioni centrali, enti locali ed associazioni del 'terzo settore'

Programma del convegno (clicca per aprire il pdf)'Nuove Sfide per l’integrazione'. Se ne discute oggi presso la Sala delle conferenze del palazzo Viminale in un convegno organizzato dal Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.

L'evento, promosso a conclusione del secondo anno di programmazione del Fondo europeo per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi, costituisce una giornata di confronto tra amministrazioni centrali, enti locali e associazioni del 'Terzo Settore' sulle molte attività realizzate per l’integrazione dei cittadini immigrati nell’ambito della formazione, della socializzazione e della mediazione sociale e culturale.

Nel corso dell’incontro vengono presentate le esperienze più significative maturate in seno al Fondo sia a livello territoriale che nazionale, con particolare attenzione agli interventi coordinati dalle Amministrazioni centrali.

Il convegno, che vede la partecipazione di rappresentanti della pubblica amministrazione, nonché di soggetti beneficiari dei progetti realizzati a valere sul FEI, è stato aperto da un intervento del prefetto Angelo Malandrino, direttore centrale per le Politiche dell’immigrazione e dell’asilo, ed è moderato dal presidente dell’Istituto psicoanalitico per le ricerche sociali, Raffaele Bracalenti.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno