Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Aperto presso lo Sportello unico della prefettura di Alessandria uno spazio dedicato ai bambini

Notizie

Dalle Prefetture - 2010

21.05.2010

Aperto presso lo Sportello unico della prefettura di Alessandria uno spazio dedicato ai bambini



Alessandria, lo spazio bimbi allo SUIUn piccolo spazio tutto per loro dove poter giocare, e quindi passare il tempo necessario allo svolgimento delle inevitabili pratiche burocratiche, senza annoiarsi troppo. E' lo scopo dell'iniziativa lanciata dalla prefettura di Alessandria per rendere più accoglienti i locali dello Sportello unico per l'immigrazione dove i bambini stranieri si devono necessariamente presentare, assieme ai loro genitori, per completare le pratiche relative al ricongiungimento familiare.
Protagonisti dell'inauguarazione dei nuovi spazi, gli alunni della scuola per l’infanzia Mariotti e Carducci di Alessandria. I piccoli utenti che dovranno recarsi presso lo Sportello Unico potranno così giocare con le matite colorate, sfogliare libri con le fiabe di tutto il mondo, giocare sul tappeto d’erba che attutirà le loro giravolte.

L’iniziativa è stata organizzata con la collaborazione del Consiglio Territoriale per l’Immigrazione nell’ambito della 9° edizione della Giornate Multietniche. All’inaugurazione dello “spazio bimbi”, che si colloca nei nuovi locali del SUI recentemente inaugurati dal prefetto Mario Morcone, hanno partecipato numerose autorità e rappresentanti degli enti e delle associazioni cittadine che si occupano di immigrazione.

Nel suo indirizzo di saluto il prefetto di Alessandria Francesco Paolo Castaldo ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa e in particolare le Scuole Tecniche San Carlo, la Provincia e il Comune di Alessandria.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno