Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Tre progetti di inclusione sociale per gli immigrati presentati a Taranto

Notizie

Dalle Prefetture - 2010

25.05.2010

Tre progetti di inclusione sociale per gli immigrati presentati a Taranto



L’esame dei progetti presentati nell’ambito dell’Obiettivo Operativo del P.O.N., finalizzati alla realizzazione di Centri polifunzionali per l’integrazione e l’inclusione sociale dello straniero, è stato al centro di una riunione del Consiglio territoriale per l’immigrazione, presieduta dal prefetto di Taranto Carmela Pagano

Durante l’incontro, sono stati ripresi i contenuti delle misure del PON 'Sicurezza per lo sviluppo. Obiettivo convergenza 2007-2013', con particolare riferimento all’Obiettivo Operativo 2.1 per la realizzazione di Centri polifunzionali, per rendere la condizione dell’extracomunitario regolare meno esposta al reclutamento da parte della criminalità ed allo sfruttamento lavorativo. 

Il Consiglio ha esaminato 3 progetti presentati da altrettanti comuni della provincia, valutandone la rispondenza di ogni singola proposta progettuale – anche in relazione all’ipotesi di utilizzo di beni confiscati alla criminalità organizzata – rispetto alle esigenze di legalità e di sicurezza della provincia di Taranto.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno