Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Emersione lavoro irregolare, consegnati a Trieste i primi 271 permessi di soggiorno

Notizie

2010 - Dalle Prefetture - 2010

10.03.2010

Emersione lavoro irregolare, consegnati a Trieste i primi 271 permessi di soggiorno



Sono già 271 i permessi di soggiorno che la questura di Trieste ha consegnato, alla data del 9 marzo, a lavoratori extracomunitari che hanno utilizzato le pratiche relative all'emesione dal lavoro irregolare.

Il 9 marzo scorso è stata, infatti, completata presso lo Sportello Immigrazione della prefettura di Trieste la fase del ricevimento delle parti per la verifica delle dichiarazioni di emersione dei rapporti di lavoro con i lavoratori extracomunitari.

Delle 494 domande nel complesso presentate, 411 hanno avuto esito positivo, consentendo al lavoratore di richiedere il permesso di soggiorno, 64 sono state invece archiviate o dichiarate inammissibili o sono in procinto di ricevere una decisione negativa (per difetto dei requisiti di legge, per mancata presentazione allo Sportello, o per altri motivi), una è stata trasmessa per competenza ad altro Sportello, e 18 sono in attesa di integrazione documentale.

I controlli dei requisiti previsti dalla legge sono stati effettuati dagli operatori della prefettura, della provincia, della questura e dell’Inps che hanno lavorato assieme nella sede di via S. Carlo.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno